CD

Figlio Maschio CD Autografato

16.56 € 17.34 €



nessuna esperienza trovata





nessun CD trovato





nessun merch trovato





nessun ticket trovato





nessun NFT trovato



Biografia

Giaime ha iniziato il suo percorso nella musica a soli quattordici anni, quando ha iniziato la sua collaborazione di MastaRais e Zangherr; con loro alla fine del 2011 ha pubblicato il brano Sulla linea del limite.
Nel 2013 ha pubblicato il suo primo album in studio, intitolato Blue Magic, su etichetta della Universal Music. Due anni dopo è stata la volta dell’EP intitolato Prima scelta. 
Nel 2017 ha conosciuto il produttore Andry the Hitmaker, con il quale ha realizzato vari singoli e nel 2020 il suo secondo EP, Mula. Due dei suoi singoli del 2019, Fiori e Mi ami o no sono stati certificati disco di platino dalla FIMI, vendendo 70.000 unità a livello nazionale. Mi ami o no ha inoltre raggiunto la 14ª posizione della classifica Top Singoli.
L’anno successivo il singolo Parola, realizzato in collaborazione con Lazza ed Emis Killa, ha raggiunto il 14º posto nella classifica italiana e ha ottenuto un disco d’oro (35.000 vendite). È incluso nell’EP Mula, uscito il 14 febbraio 2020.
Lo scorso 28 maggio è uscito il suo terzo progetto discografico ufficiale: “Figlio Maschio“. Un disco in cui si percepisce una direzione più personale racchiusa in 14 tracce e 5 featuring, tra cui le due icone milanesi Jake La Furia e Guè Pequeno, ma soprattutto la doppia sorpresa, tutta al femminile, di Rose Villain e Chadia Rodriguez, oltre a Nashley.
“Timido nel quartiere, sensibile in piazza“, uno dei versi contenuto nell’intro del progetto, potrebbe racchiudere la figura che Giaime vuole mostrare al mondo, giocando su sonorità reggaeton, ma anche l’assolo di chitarra in “Soli” e il lo-fi in “Lacrima”.

Genere

Rap\Hip Hop

Altre Informazioni

Facebook
Instagram
YouTube
Spotify